Rockol Awards 2021 - Vota!

Darkness, il nuovo batterista è il figlio di Roger Taylor dei Queen. VIDEO

Darkness, il nuovo batterista è il figlio di Roger Taylor dei Queen. VIDEO

Rufus Taylor, il figlio del batterista dei Queen Roger Taylor, è il nuovo membro della band britannica, in sostituzione di Emily Dolan Davies, che lo scorso aprile aveva lasciato la band dopo pochi mesi dal suo ingresso nella formazione. La notizia è stata data dal chitarrista dei Darkness, Dan Hawkins, in un'intervista radiofonica.

"Abbiamo già un nuovo batterista, e abbiamo già fatto un concerto con lui, ieri sera. Si chiama Rufus Taylor, ed è il figlio di Roger Taylor. Quando l'abbiamo chiamato era in Australia: è sceso da un aereo alle sei del mattino, è venuto alle prove, abbiamo fatto un paio di esecuzioni della setlist e poi abbiamo fatto il concerto con lui".


Rufus Taylor è il terzo batterista nella storia della band; Emily Dolan Davies, che a dicembre aveva sostituito il batterista della formazione originaria, Ed Graham, ha comunque suonato nell'album in uscita il primo giugno, il quarto dei Darkness, "Last of our kind", anticipato dal singolo "Open fire".

Il ventiquattrenne Rufus si è fatto le ossa suonando in parte del tour nordamericano dei Queen + Adam Lambert dello scorso anno, e ha fatto parte del cast di musicisti del musical "We will rock you". Qui lo potete vedere impegnato in una "battle" col padre:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.