Dave Matthews Band, dal vivo per Letterman l'inedito 'Black and blue bird' - VIDEO

Dave Matthews Band, dal vivo per Letterman l'inedito 'Black and blue bird' - VIDEO

Chiamata ieri sera a esibirsi per la serie di concerti televisivi "Legends of Letterman", serie di esibizioni dei grandi del panorama musicale mondiale in omaggio al prossimo ritiro del leggendario showman statunitense, la band guidata da cantante e chitarrista di Johannesburg, Sudafrica, ha presentato un brano inedito intitolato "Black and blue bird": durante il proprio set la Dave Matthews Band ha presentato, tra gli altri brani di repertorio, anche “Satellite”, “Don’t drink the water”, "Stay or leave", "You and me" e “Grey street”.



La band è attesa per quattro show nel nostro Paese il prossimo 17 ottobre al Forum di Assago, alle porte di Milano, il 18 al Mandela Forum di Firenze, il 20 al Palalottomatica di Roma e il 21 al Palafabris di Padova. L'ultima prova in studio del gruppo, "Away from the world", risale al 2012. Nel novembre del 2013 il leader della formazione ammise di essere già entrato in studio a mettere mano a una nuova prova sulla lunga distanza, senza però fornire anticipazioni precise in merito alle tempistiche di pubblicazione:


"Sono stato in studio cercando di mettere insieme un paio di pezzi per la band, per divertirci un po'. Sto semplicemente cercando di fare qualcosa che non suoni come il passato. (...) Ci sono alcuni pezzi che con la band stiamo suonando da un po' di tempo. Poi ogni volta che vado in studio, inizio a scrivere, quindi speriamo di venirne fuori con qualcosa di valido"


Nelle session di lavorazione dovrebbero essere stati coinvolti sia il noto produttore Rob Cavallo che il fidato tecnico del suono Doug McKean, entrambi al lavoro su "Big whiskey & the GrooGrux King" del 2009.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.