Tra i brani più trasmessi dalle radio italiane e tra quelli più acquistati su iTunes, "Hold my hand" è si appresta a diventare uno dei tormentoni dell'estate 2015; si tratta di una canzone che mischia tra loro sonorità pop ad altre più dance e house, con un ritornello incisivo e dalla spiccata orecchiabilità. Ad interpretarla c'è una voce femminile dal timbro pulito, preciso sulle tonalità più alte e dolce su quelle più basse; una voce che a molti potrebbe suonare familiare: è quella di Jess Glynne, cantautrice britannica classe 1989 che lo scorso anno prese parte, in veste di cantante, alle incisioni della hit della band elettropop dei Clean Bandit "Rather be".
Nata a Hampstead e cresciuta a Muswell Hill, a nord di Londra, figlia di un agente immobiliare e di una talent scout dell'industria musicale, Jess Glynne tenta di raggiungere il successo alla tenera età di quindici anni partecipando alle audizioni della versione britannica del talent show "X Factor", ma viene scartata. Dopo aver portato a termine gli studi e lavorato come parrucchiera, Jess comincia a lavorare per una società di music management ed entra in contatto con produttori e cantautori; nel frattempo si iscrive ad un corso di musica della durata di un anno in un college di Londra: è qui che incontra i suoi futuri collaboratori, il cantautore Jin Jin e il produttore Bless Beats. Insieme a Jin Jin, Jess compone un brano che suscita l'attenzione della Black Burro Records, che offre alla cantante un accordo editoriale. Nell'agosto del 2013 Jess Glynne firma dunque un contratto con la Atlantic Records, etichetta per la quale verrà consegnato al mercato il suo album di debutto (che non ha ancora né un titolo né una data di pubblicazione).
L'album di debutto solista della voce di "Hold my hand" dovrebbe raggiungere il mercato entro il prossimo luglio: al suo interno, oltre alla hit "Hold my hand", saranno inclusi brani realizzati in collaborazione con - tra gli altri - Naughty Boy, Talay Ruley, Starsmith e gli stessi Bless Beats e Jin Jin.