Kurt Cobain, nuovi dettagli sul disco solista postumo in uscita la prossima estate - ASCOLTA

Kurt Cobain, nuovi dettagli sul disco solista postumo in uscita la prossima estate - ASCOLTA

Brett Morgen, il regista che ha firmato il film-documentario sul compianto frontman dei Nirvana Kurt Cobain, "Montage of heck", in un'intervista rilasciata qualche giorno fa a Bedford + Bowery ha svelato che nel corso della prossima estate verrà consegnato al mercato un disco solista di Cobain contenente materiale inedito composto per lo più di registrazioni casalinghe e demo, come già riferito da Rockol; ora emergono nuovi dettagli in merito al disco solista postumo del già leader dei Nirvana e a rivelarli è lo stesso Brett Morgen a margine di un'intervista concessa a KCRW's The Business la cui versione integrale verrà pubblicata nella giornata di domani, venerdì 8 maggio. A detta di Morgen, per assemblare il disco sarebbero state passate al vaglio circa 200 ore di registrazioni per un totale di 108 musicassette. Ecco cosa ha dichiarato il regista a KCRW's The Business:

"Ho scavato negli archivi e ho riportato alla luce un sacco di materiale per il film. Una volta finito il film ho realizzato che c'era tutta questa musica rimasta inutilizzata. Nessuno mi ha dato indicazioni, però, su come utilizzarla. Così, ho cominciato a mettere insieme tutto il materiale, suggerendo di farlo uscire. Inizialmente avevo pensato che sarebbe stato una sorta di 'completamento' del progetto del film. Ho assemblato io stesso tutto il materiale".



Il disco solista postumo di Kurt Cobain conterrà materiale che il musicista non ha mai presentato agli altri membri dei Nirvana; nell'album ci saranno anche alcuni segmenti "parlati", come riferito da Morgen:

"Ascoltando il disco si ha quasi l'impressione di trovarsi a casa di Kurt, di guardarlo mentre è intento a creare".



All'interno dell'album potrebbe essere inclusa anche la cover "perduta" di Kurt Cobain di "And I love her" dei Beatles, pubblicata in rete alla fine dello scorso aprile:




 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.