'Donatella', di Donatella feat Donatella: esce l'8 maggio il duetto delle sorelle Provvedi con la Rettore

Si intitolerà "Donatella" il brano che le Donatella, duo di Modena formato dalle sorelle Silvia e Giulia Provvedi, messesi in luce nel 2012 come concorrenti del talent show televisivo X Factor poi assurte alla notorietà televisiva con la vittoria alla più recente edizione dell'Isola dei Famosi, pubblicheranno il prossimo venerdì, 8 maggio: la canzone è una cover dell'omonimo brano presentato da Donatella Rettore - da sempre dichiarata fonte di ispirazione delle due emiliane - nel 1982 all'interno dell'album "Estasi clamorosa". Al proposito, le Provvedi hanno dichiarato:


"Non lo vediamo come un singolo vero e proprio ma come un divertimento in musica, un regalo a tutti i nostri fan in perfetto stile Donatella: energico, pieno di vita e travolgente"


Le Provvedi non hanno nascosto la soddisfazione nel lavorare con quella che, per loro, è un vero e proprio punto di riferimento:


"Per noi si realizza un sogno: abbiamo sempre desiderato conoscere Donatella Rettore e finalmente ce l'abbiamo fatta. Questo progetto ci riempie di orgoglio: una rivisitazione moderna in chiave dance del famoso brano del 1981, che abbiamo sempre amato moltissimo per la sua ironia e sregolatezza. Questo progetto ci rappresenta completamente, grazie anche al lavoro importantissimo e stupendo fatto da Tommy Vee e Mauro Ferrucci che hanno prodotto e arrangiato questa nostra rivisitazione”


Donatella Rettore, dal canto suo, ha dichiarato:


"Mi ha sempre fatto piacere lavorare con le nuove generazioni. Scoprire che ci sono due ragazze modenesi di 21 anni che si chiamano Donatella in omaggio a me mi ha reso naturalmente orgogliosa! Silvia e Giulia mi sono sempre piaciute molto, fin da Xfactor: Giulia in particolare ricordava tantissimo me ai tempi di Lamette, che poi hanno anche cantato in trasmissione. Ritrovo in loro la mia stessa allegra stravaganza, la voglia di vivere, di fare, di mettersi in gioco e rischiare, di essere sempre se stesse con sincerità. Mi colpiscono la loro determinazione e tempra, stanno dimostrando di avere grande carattere. Sono davvero due ragazze che hanno il senso del sacrificio, l'amore per l'avventura e una dose di energia e di ottimismo fuori dal comune"

 

 
Vuoi leggere di più su Le Donatella?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996