'Donatella', di Donatella feat Donatella: esce l'8 maggio il duetto delle sorelle Provvedi con la Rettore

'Donatella', di Donatella feat Donatella: esce l'8 maggio il duetto delle sorelle Provvedi con la Rettore

Si intitolerà "Donatella" il brano che le Donatella, duo di Modena formato dalle sorelle Silvia e Giulia Provvedi, messesi in luce nel 2012 come concorrenti del talent show televisivo X Factor poi assurte alla notorietà televisiva con la vittoria alla più recente edizione dell'Isola dei Famosi, pubblicheranno il prossimo venerdì, 8 maggio: la canzone è una cover dell'omonimo brano presentato da Donatella Rettore - da sempre dichiarata fonte di ispirazione delle due emiliane - nel 1982 all'interno dell'album "Estasi clamorosa". Al proposito, le Provvedi hanno dichiarato:


"Non lo vediamo come un singolo vero e proprio ma come un divertimento in musica, un regalo a tutti i nostri fan in perfetto stile Donatella: energico, pieno di vita e travolgente"


Le Provvedi non hanno nascosto la soddisfazione nel lavorare con quella che, per loro, è un vero e proprio punto di riferimento:


"Per noi si realizza un sogno: abbiamo sempre desiderato conoscere Donatella Rettore e finalmente ce l'abbiamo fatta. Questo progetto ci riempie di orgoglio: una rivisitazione moderna in chiave dance del famoso brano del 1981, che abbiamo sempre amato moltissimo per la sua ironia e sregolatezza. Questo progetto ci rappresenta completamente, grazie anche al lavoro importantissimo e stupendo fatto da Tommy Vee e Mauro Ferrucci che hanno prodotto e arrangiato questa nostra rivisitazione”


Donatella Rettore, dal canto suo, ha dichiarato:


"Mi ha sempre fatto piacere lavorare con le nuove generazioni. Scoprire che ci sono due ragazze modenesi di 21 anni che si chiamano Donatella in omaggio a me mi ha reso naturalmente orgogliosa! Silvia e Giulia mi sono sempre piaciute molto, fin da Xfactor: Giulia in particolare ricordava tantissimo me ai tempi di Lamette, che poi hanno anche cantato in trasmissione. Ritrovo in loro la mia stessa allegra stravaganza, la voglia di vivere, di fare, di mettersi in gioco e rischiare, di essere sempre se stesse con sincerità. Mi colpiscono la loro determinazione e tempra, stanno dimostrando di avere grande carattere. Sono davvero due ragazze che hanno il senso del sacrificio, l'amore per l'avventura e una dose di energia e di ottimismo fuori dal comune"

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.