Lorde parla del nuovo disco: 'eccitante e spaventoso'

Lorde parla del nuovo disco: 'eccitante e spaventoso'

"Pure heroine", l'album di debutto di Lorde, è uscito ormai due anni fa: è quindi, decisamente, il momento per la giovanissima cantautrice neozelandese (non ha ancora 19 anni) di cercare di bissare quel grandissimo successo.

Ora, dopo qualche mese di silenzio, arriva un aggiornamento da Lorde in persona, che nella sua pagina Tumblr ha pubblicato un lungo post in cui - oltre a raccontare amenità varie sulla propria vita - accenna al nuovo disco. E scrive:

Mi sono presa un po' di mesi di vacanza all'inizio dell'anno ed è stato grandioso - ho fatto un po' di nuotate, sono andata in giro in macchina - e ora sto giusto iniziando ad assemblare il mio prossimo lavoro, che è molto eccitante e spaventoso, ma anche davvero stimolante.

Qualche tempo fa il produttore e co-autore della cantante, Joel Little, ha svelato - in un'intervista rilasciata a "Billboard" alla fine di aprile - che non c'è molto materiale pronto, giusto un paio di canzoni, ma l'idea è di tentare nuove strade:

vogliamo essere certi che le canzoni siano davvero buone e tenteremo di sperimentare cose nuove - anche solo ritmi diversi e cose che possono venirci in mente in studio.

Stando a quanto scritto da Lorde su Tumblr, sembrerebbe che - almeno al momento - a ispirarla sia Robyn, artista electro-pop svedese inattività dal 1995. La giovane ha svelato una passione bruciante per il brano "Dancing on my own" del 2010, che definisce così:

Questa canzone, per me, è perfetta. E' felice e triste, fiera e indipendente, ma vulnerabile e piccola, sprizza gioia anche mentre un cuore si sta spezzando.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.