Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Gossip / 07/05/2015

Miley Cyrus sul tema LGBT: 'Non tutte le mie relazioni passate sono state etero'

Miley Cyrus sul tema LGBT: 'Non tutte le mie relazioni passate sono state etero'

Miley Cyrus, parlando della sua nuova impresa extramusicale - la Happy Hippie Foundation, associazione no profit da lei creata per "fornire supporto ai giovani e alle giovani LGBT, alle loro famiglie e ad altre persone fragili e vulnerabili" - ha chiaramente svelato di avere avuto, in passato, anche storie "non eterosessuali". Non ha approfondito il tema, ma ha lanciato l'amo durante una recente intervista rilasciata ad "Associated Press".

E, proprio per il fatto di avere avuto la possibilità di "essere sé stessa" e di continuare a farlo, ha deciso di spendere un grande impegno per i diritti dei giovanissimi e delle giovanissime omosessuali. E ha spiegato:

Sono in una posizione in cui sento di avere molto potere. Ma tantissimi giovani non possono dire lo stesso. Vivono secondo le regole imposte dai loro genitori. [...] Quando hai tutti gli occhi puntati addosso, che messaggio puoi lanciare? E' una cosa che mi sono chiesta molte volte. E penso che alla fine funzioni così: so che mi presterete più attenzione se tiro fuori le tette, quindi guardatemi. Però, poi, vi spiegherò per un'ora tutto sulla mia fondazione e vi romperò l'anima fino alla morte.

In un'altra intervista, rilasciata al magazine "Out", ha anche raccontato dei problemi di identità sessuale con cui ha fatto i conti da giovanissima:

Non è che io volessi essere un ragazzo. In realtà non volevo essere proprio nulla. Non mi riconosco in ciò che la gente, comunemente, dice per definire la distinzione fra un ragazzo e una ragazza. E ho dovuto arrivare a capire proprio questo: essere una ragazza non è necessariamente essere ciò che io odio, è solo un'etichetta che ti mettono addosso.

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi