Gigi D'Alessio si iscrive al Partito Radicale (e si fa un selfie con Marco Pannella)

Gigi D'Alessio si iscrive al Partito Radicale (e si fa un selfie con Marco Pannella)

L'eroe partenopeo del pop si è ufficialmente iscritto al Partito Radicale: a suggellare la scelta del cantante e autore napoletano, che dalla politica si è sempre tenuto a debita distanza, è arrivato anche l'immancabile selfie, pubblicato sul suo canale Twitter ufficiale, che ritrae Gigi D'Alessio abbracciato allo storico leader del movimento Marco Pannella, al quale è stata dedicata la didascalia che recita "un grande uomo".


D'Alessio si è recato ieri - riferisce l'agenzia ADNKronos - presso la sede del partito di Torre Argentina, a Roma, per incontrare Pannella e partecipare alla trasmissione di Radio Radicale "Radio carcere": l'artista era accompagnato da due collaboratori, il produttore Pierluigi Germini e il direttore di produzione Gianpiero Tramice, che hanno seguito le sue orme versando 590 euro a testa per le sottoscrizioni al partito, ai Radicali Italiani e alle associazioni Coscioni e Nessuno Tocchi Caino.



Per l'occasione, D'Alessio non ha mancato di spendere buone parole nei confronti di alcuni colleghi, in particolare Francesco De Gregori:

"[De Gregori] è straordinario. Io mi sono diplomato in conservatorio studiando organo e pianoforte. La mia formazione, quindi, è classica, ma ascoltavo anche De Gregori, Baglioni, Dalla, oltre alla canzone napoletana. Ed è da questo frullato che sono nato io. [Vasco Rossi?] E' un poeta".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
17 mar
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.