Giant Sand, nuovo album (con Vinicio Capossela e Sacri Cuori) e due concerti in Italia

Giant Sand, nuovo album (con Vinicio Capossela e Sacri Cuori) e due concerti in Italia

Esce “Heartbreak pass” (New West Records), il nuovo album dei Giant Sand che celebra il trentesimo anniversario della band di Tucson, Arizona.

Nella nuova fatica della band di Howe Gelb sono numerose le collaborazioni.
Tra le altre, quelle che riguardano i ‘nostri’ Vinicio Capossela in “Heaventually” e i romagnoli Sacri Cuori in “Hurtin’ habit”.
Poi, Steve Shelley (Sonic Youth) e John Parish (PJ Harvey).

Così descrive l’album Howe Gelb:

 

“Ci sono tre parti di 15 canzoni che raccontano il vissuto di due vite da trent’anni ciascuna. Non fate i conti, tanto non tornano. La prima parte trasmette un senso di abbandono rumoroso e fortunato, come se non ci fosse una scelta. La seconda parte è più pensierosa, lenta ma diretta, vicino a quello che oggi, in molti, chiamano Americana. La terza parte invece è il cuore in costante agitazione a causa di un continuo oltrepassare l’oceano, la benedetta maledizione dell’indie-transponder. Le prime cose sono spuntate a Bruxelles, qualche arco messo in Grecia, un coro nel Canada, un muro di suono a Berlino, un po’ d’impasto in Italia, un colpo di chitarra a Nashville, un quoziente vocale in Croazia, due linee di pentagramma in Olanda, il portale di Jason a Portland… il resto è cresciuto lentamente a Tucson ma l’insieme è stato mixato in un unico luogo, la briosa Bristol”



Per chi volesse gustarli dal vivo i Giant Sand saranno in concerto in Italia per due concerti il 15 maggio al Viper Theatre di Firenze e il 16 al Velvet Club di Rimini.

Ascolta “Heaventually” (feat. Vinicio Capossela):

Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.