Addio a Craig Gruber, bassista di Rainbow, Elf e Gary Moore

Addio a Craig Gruber, bassista di Rainbow, Elf e Gary Moore

Craig Gruber, bassista degli Elf di Ronnie James Dio e dei Rainbow di Ritchie Blackmore, è morto all'età di 63 anni a causa delle conseguenze di un tumore alla prostata: l'artista, che prese parte alle session di "Ritchie Blackmore's Rainbow" del '75 e - con gli Elf, in qualità di band di supporto - al tour di "Stormbringer" dei Deep Purple, restò al fianco di Dio - per un breve periodo - anche nei Black Sabbath, più precisamente nel 1980, prima che Geezer Butler scegliesse di tornare nelle fila del gruppo all'epoca prossima all'avvicendamento alla batteria tra il co-fondatore Bill Ward e Vinnie Appice. Sempre negli anni Ottanta Gruber fu attivo come collaboratore di Gary Moore, registrando l'album dal vivo del 1984 "We want Moore" e prendendo parte al tour in supporto al disco dell'''83 "Victims of the future" durante il quale il live album fu registrato.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.