New Mexico, lanciata una petizione per salvare la casa d'infanzia di Jim Morrison

New Mexico, lanciata una petizione per salvare la casa d'infanzia di Jim Morrison

Un gruppo di fan dei Doors residenti a Albuquerque hanno lanciato una petizione per salvare la casa dove Jim Morrison passò la sua infanzia: l'abitazione, situata nella zona nord-orientale della maggiore centro del New Mexico, ospitò il futuro Re Lucertola tra i 12 e i 14 anni, quando suo padre prestò servizio presso la vicina base aerea militare di Kirtland, prima di spostarsi con la sua famiglia ad Alexandria, in Virginia. L'edificio, per la verità, non corre il rischio immediato di essere abbattuto, ma l'attuale proprietaria, Thelma Lue, non ha in programma di attuare privatamente programmi di conservazione, pur tollerando di buon grado - come riferisce Billboard - le attenzioni dei fan dell'artista:


"Non mi danno fastidio, sono sempre così carini e educati"


In favore del progetto si è espresso lo storico (e fan del gruppo di "Light my fire") Anthony Gomez:


"Essendo stato residente qui per qualche anno, credo che Morrison meriti un luogo che lo ricordi"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.