Marco Mengoni, parte il tour: guarda un video dal concerto di Mantova

Marco Mengoni, parte il tour: guarda un video dal concerto di Mantova

Ha debuttato ieri sera al PalaBam di Mantova "Mengoni Live 2015", il tour del cantante di "Parole in circolo", a supporto dell'album pubblicato lo scorso gennaio. La serie di concerti, che continuera a Milano domani e giovedì sera, 7 e 8 maggio, vede un palco di 200 metri quadri con 3 schermi e l'uso di particolari pannelli di illuminazione, gli Ayrton Magic Panels.

20 le canzoni in scaletta, con arrangiamenti  curati da Marco Mengoni con la direzione musicale di Gianluca Ballarin, eseguiti con una band di nove musicisti: Giovanni Pallotti al basso, Peter Cornacchia e Alessandro De Crescenzo alle chitarre, Davide Sollazzi alla batteria, Davide Ferrario ai cori e polistrumentista, Francesco Minutello alla tromba, Mattia Dalla Pozza al sax, Federico Pierantoni al trombone, alle tastiere Gianluca Ballarin. Rockol vi racconterà il concerto di Milano - nel frattempo vi mostriamo questo video di 5 minuti, un montaggio di vari momenti del concerto, dall'apertura con "Guerriero", a "#Prontoacorrere", a "Essere umani".

Contenuto non disponibile

Queste le prossime date del tour.
7 maggio – Mediolanum Forum – Assago (Mi)
8 maggio – Mediolanum Forum – Assago (Mi)
10 maggio – Pala Alpitour – Torino
12 maggio – Mandela Forum – Firenze
14 maggio – Pala Lottomatica – Roma
16 maggio – Palapartenope – Napoli
19 maggio – Palaflorio – Bari
21 maggio – Unipol Arena – Casalecchio di Reno (Bo)
23 maggio – Zoppas Arena – Conegliano (Tv)
 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.