Lauryn Hill, cancellato (per par condicio) un concerto in Israele

Lauryn Hill, cancellato (per par condicio) un concerto in Israele

Non sono state ragioni politche - che portano spesso artisti di rilevanza internazionale in disaccordo con la politica estera del governo di Tel Aviv a disertare i palchi israeliani - a portare l'ex frontwoman dei Fugees ad annullare un concerto nello stato mediorientale in origine previsto per il prossimo 7 maggio. O, meglio, Lauryn Hill aveva intenzione di recarsi nella martoriata regione mediterranea offrendo tanto uno show agli ammiratori israeliani, quanto uno ai fan palestinesi: la cantante aveva infatti previsto di esibirsi in una performanca "gemella" anche a Ramallah, principale centro della Cisgiordania, area contesa tra lo stato di Israele e la Palestina. Ovvie difficoltà organizzative hanno però impedito la messa in atto del progetto nella sua totalità, e così la Hill, per non fare un torto a nessuno, ha deciso di fare un passo indietro annullando il concerto in programma a Tel Aviv. A spiegare le motivazioni della scelta è stata la stessa artista con un post apparso sul suo sito ufficiale:

"Ci tenevo tanto a portare in mio show anche in questa parte del mondo, ma anche ad essere una presenza in supporto a pace e giustizia. E' molto importante, per me, che questa presenza e il relativo messaggio non vengano fraintesi, o creino malumori sia nei fan palestinesi che in quelli israeliani. Così ho deciso di cancellare il mio concerto in Israele, e di cercare una strategia diversa per portare la mia musica anche nella vostra regione"


Solo lo scorso weekend la Hill è stata costretta ad annullare un altro concerto nella capitale della Nigeria, a Lagos, per sopraggiunte difficoltà nel raggiungere la città. La cantante è attesa in Italia il prossimo 13 luglio a Roma e il 20 luglio a Lucca.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.