Rockol Awards 2021 - Vota!

Nikki Sixx: 'Dopo il concerto finale non suonerò mai più un pezzo dei Mötley Crüe'

Nikki Sixx: 'Dopo il concerto finale non suonerò mai più un pezzo dei Mötley Crüe'

I Mötley Crüe sono impegnati nel loro lunghissimo "The Final Tour", ovvero il tour con cui la band darà l'addio ai propri fan, prima di ritirarsi dalle scene: l'ultimo atto è previsto per l'ultimo giorno dell'anno a Los Angeles, presso lo Staples Center. E - almeno per il momento - sembra proprio che dopo quel concerto non ci sarà più modo di risentire i pezzi dei Crue suonati dai Crue... a confermarlo è proprio il bassista (e principale compositore) Nikki Sixx, che in una recente intervista rilasciata a RiffYou.com ha parlato del suo approccio alla faccenda, dicendo:

Il giorno in cui i Mötley Crüe suoneranno il loro ultimo concerto, non suonerò mai più una canzone dei Mötley Crüe... anche se è una di quelle che ho scritto io. Portare rispetto ai Mötley Crüe è il dono più grande che posso fare ai fan.

Sixx, peraltro, è molto impegnato in progetti extra Crue, che lui tiene molto a tenere separati dalla band in cui milita dal lontano 1981. In particolare è molto legato ai Sixx: A.M., gruppo con quattro album all'attivo e con una line-up che include anche DJ Ashba (Guns n'Roses) e James Michael, di cui dice:

Penso che [Sixx: A.M. e Mötley Crüe] siano due entità totalmente separate - e le divido davvero in compartimenti stagni. La cosa più importante, per me, è fare cose che non ho mai fatto con i Mötley Crüe, perché sono affezionato a quella musica, al tempo passato e ai miei colleghi di band. Quindi non vorrei mai cercare di farne una replica. Tante volte vedo persone che si impegnano per essere la "next big thing", ma in realtà è sempre la solita roba. Se anche io fossi così penserei: "Allora, perché non continuiamo semplicemente a fare i Mötley Crüe? Perché dovrei mettere su solo un'altra versione dei Mötley Crüe?". I Sixx: A.M. sono qualcosa di completamente diverso a livello musicale, spirituale, emotivo e visuale... e ciò mi rende orgoglioso. Chi viene ai concerti, lo fa per vedere i Sixx: A.M.. non suoniamo la musica dei Mötley Crüe e mai lo faremo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.