Slipknot, parla Jim Root: 'Siamo al massimo della forma, spero arrivi presto un nuovo album'

Slipknot, parla Jim Root: 'Siamo al massimo della forma, spero arrivi presto un nuovo album'

Potrebbe arrivare in tempi relativamente brevi il sesto album di inediti in studio della band di Des Moines, Iowa, tornata alla ribalta solo lo scorso anno con "5: the Gray chapter": a rivelarlo è stato il chitarrista degli Slipknot, Jim Root, che alla testata locale Des Moines Register ha spiegato come la sua intenzione sia quella di sfruttare l'onda del periodo positivo che sta vivendo il gruppo.

"Non siamo più stati capaci di registrare un disco dopo l'altro dopo 'Slipknot' [del '99] e 'Iowa' [del 2001]. Siamo arrivati al momento della nostra carriera che ci vede al massimo della forma: se dovessimo concederci una pausa di due anni o più, chi può dire se saremo in grado di tornare a questi livelli? Qualcuno di noi potrebbe decidere di mettersi a fare film o a scrivere libri, o i progetti collaterali al gruppo [lo stesso Root, fino allo scorso anno, è stato in forze insieme al frontman Corey Taylor negli Stone Sour, band dalla quale - sostenne lui - fu cacciato] potrebbero diventare prioritari. Io mi preparo al meglio aspettandomi il peggio: ho ricominciato a scrivere delle canzoni che spero trovino spazio su un nuovo disco degli Slipknot. Se non succederà, troverò qualcun altro con cui farle"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.