DiMartino, da Cesare Pavese alla Sicilia: "Un paese ci vuole", Live@Rockol - VIDEO

DiMartino, da Cesare Pavese alla Sicilia: "Un paese ci vuole", Live@Rockol - VIDEO

'Un paese ci vuole'  è il nuovo album dei Dimartino, band indie-pop siciliana che porta il cognome del front-man Antonio di Martino, voce e autore dei dodici brani che compongono un disco che cita nel titolo 'La luna e i falò' di Cesare Pavese e racconta frammenti di vita con ricchezza di immagini e suggestioni.  "Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via", diceva lo scrittore piemontese, che nel romanzo ripercorreva i luoghi della propria infanzia, riscoprendone visioni, odori, sapori e abitudini, un po' come sembra fare anche Antonio Di Martino che in redazione ci porta pezzetti del suo viaggio cominciato dalla sua Palermo.

Si parte con 'L'isola che c'è', dove "gli angeli sul bagnasciuga aspettano la notte che verrà", e si continua passando 'Da cielo a cielo', una vera e proprio ricetta per concedersi di riscoprire "il rumore di un giorno di festa".

Contenuto non disponibile
Contenuto non disponibile
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.