James Taylor scrive 'Angels of Fenway' per i Boston Red Sox - VIDEO

James Taylor scrive 'Angels of Fenway' per i Boston Red Sox - VIDEO

James Taylor, il menestrello di Boston che a giugno uscirà con un nuovo album, ha scritto un pezzo tutto dedicato ai Boston Red Sox - la sua squadra di baseball del cuore.

Il brano è intitolato "Angels of Fenway" (Fenway Park è il leggendario stadio di casa per i Red Sox) ed è stato presentato in anteprima domenica 3 maggio prima del match affrontato dalla squadra contro i New York Yankees; il brano è stato accompagnato da un video suggestivo che rievoca i momenti salienti della storia dei Red Sox (e della rivalità con gli Yankees), inframezzati a sequenze in cui Taylor canta.

Il musicista ha anche fatto il tiro iniziale della partita.

Stando a quanto spiegato dall'autore, la musica di "Angels of Fenway" è stata scritta già nel 2004 (quando i Red Sox dopo 86 anni vinsero nuovamente il campionato), ma per comporre le giuste parole ha impiegato molto tempo, con lunghi periodi in cui accantonava il progetto.

Caricamento video in corso Link

Il nuovo album di Taylor si intitola "Before this world" e sarà pubblicato da Concord Music; contiene di 10 brani in cui James è accompagnato dalla sua band di sempre: Jimmy Johnson, Steve Gadd, Michael Landau, Larry Goldings, Luis Conte, Andrea Zonn, Arnold McCuller, David Lasley e Kate Markowitz. Fra gli gli ospiti ci sono anche il violoncellista Yo-Yo Ma e Sting.

Dall'archivio di Rockol - e il futuro della sua musica
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.