NEWS   |   Pop/Rock / 03/05/2015

Grateful Dead: jam con Phil Lesh e Trey Anastasio (Phish) - VIDEO

Grateful Dead: jam con Phil Lesh e Trey Anastasio (Phish) - VIDEO

Cresce l'attesa per le date "Fare Thee Well" (27-28 giugno e 3-4-5 luglio 2015), ovvero la serie di concerti che vengono pubblicizzati come l'ultimo atto dei veterani del rock psichedelico Grateful Dead.

Come noto sul palco insieme a Bob Weir, Phil Lesh, Mickey Hart e Bill Kreutzmann ci sarà Trey Anastasio (Phish) a colmare il vuoto lasciato dal leader Jerry Garcia. E ora, grazie a un video postato online, è possibile avere un piccolo assaggio di ciò che i Dead proporranno in quei concerti.

Circola, infatti, un clip girato il 1 maggio scorso presso il Terrapin Crossroads, il ristorante/locale per concerti di San Rafael (California) di proprietà di Phil Lesh (bassista dei Dead); le immagini immortalano una jam session avvenuta nelle prime ore del mattino, che ha visto protagonisti Anastasio, Lesh e il figlio Grahame Lesh. Si sono esibiti in due brani classici dei Grateful Dead, ovvero "Bertha" e "Goin' down the road feeling bad".

Il video, che potete guardare qui sotto, mostra circa 10 minuti di "Goin' down the road feeling bad":

A quanto pare, comunque, "Fare Thee Well" potrebbe non essere l'atto finale dei Grateful Dead: stando a fonti riservate contattate da "Billboard", infatti, i Grateful Dead avrebbero in programma un tour autunnale con John Mayer come ospite (nel ruolo che al momento è affidato ad Anastasio).

 

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi