Grateful Dead: jam con Phil Lesh e Trey Anastasio (Phish) - VIDEO

Cresce l'attesa per le date "Fare Thee Well" (27-28 giugno e 3-4-5 luglio 2015), ovvero la serie di concerti che vengono pubblicizzati come l'ultimo atto dei veterani del rock psichedelico Grateful Dead.

Come noto sul palco insieme a Bob Weir, Phil Lesh, Mickey Hart e Bill Kreutzmann ci sarà Trey Anastasio (Phish) a colmare il vuoto lasciato dal leader Jerry Garcia. E ora, grazie a un video postato online, è possibile avere un piccolo assaggio di ciò che i Dead proporranno in quei concerti.

Circola, infatti, un clip girato il 1 maggio scorso presso il Terrapin Crossroads, il ristorante/locale per concerti di San Rafael (California) di proprietà di Phil Lesh (bassista dei Dead); le immagini immortalano una jam session avvenuta nelle prime ore del mattino, che ha visto protagonisti Anastasio, Lesh e il figlio Grahame Lesh. Si sono esibiti in due brani classici dei Grateful Dead, ovvero "Bertha" e "Goin' down the road feeling bad".

Il video, che potete guardare qui sotto, mostra circa 10 minuti di "Goin' down the road feeling bad":

Caricamento video in corso Link

A quanto pare, comunque, "Fare Thee Well" potrebbe non essere l'atto finale dei Grateful Dead: stando a fonti riservate contattate da "Billboard", infatti, i Grateful Dead avrebbero in programma un tour autunnale con John Mayer come ospite (nel ruolo che al momento è affidato ad Anastasio).

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.