Lynyrd Skynyrd in studio in autunno e nuovo album nel 2016

Lynyrd Skynyrd in studio in autunno e nuovo album nel 2016

Gary Rossington, unico membro vivente della formazione originale dei leggendari southern rockers Lynyrd Skynyrd, ha confermato che la band ha intenzione di incidere un nuovo disco entro la fine del 2015. La notizia è stata svelata nell'ambio di un'intervista rilasciata a "Billboard", in cui Rossington ha spiegato:

Ci hanno offerto un paio di contratti. L'industria musicale è cambiata molto ora, ma vogliono che facciamo un nuovo album con materiale inedito e lo faremo. Abbiamo scritto un po' di cose nuove, qui e là, e nel corso degli anni abbiamo anche composto pezzi che non abbiamo mai utilizzato perché non avevamo tempo a sufficienza per registrarli. [...] Non so bene quando uscirà il disco; probabilmente l'anno prossimo, perché quest'anno saremo molto occupati a scrivere il materiale, ma speriamo di incidere in autunno.

Questo, a cui accenna il chitarrista sessantatreenne di Jacksonville, sarà il quindicesimo lavoro in studio targato Lynyrd Skynyrd, dal 1973 a questa parte. Il precedente è "Last of a dyin' breed", uscito nel 2012.

Questo 2015, però, per i fan degli Skynyrd, non sarà certo un anno di attesa vuota e noiosa: la band, infatti, ha in serbo un paio di cartucce da sparare. E Rossington stesso dice, scherzosamente, a proposito dei piani per i prossimi mesi:

bombarderemo la gente!

Innanzitutto il 2 giugno prossimo venturo uscirà "Sweet home alabama", un doppio cd dal vivo che immortala un concerto del 1996 per la tedesca Rockplast TV, con l'aggiunta di brani bonus del 1974. Poi - in data ancora da definire - uscirà "One more for the fans!", un cd/dvd che cattura audio e immagini del concerto di tributo che ha avuto luogo a novembre del 2014 ad Atlanta, che ha visto la band esibirsi insieme a Gregg Allman, i Cheap Trick, Peter Frampton, Charlie Daniels, Alabama, Warren Haynes e altri ancora.

In più, per buona pesa, i Lynyrd Skynyrd il 5 maggio termineranno un tour europeo, per poi iniziarne uno negli Stati Uniti il 28 dello stesso mese.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.