B.B. King ha avuto un piccolo infarto... gravi sospetti pesano sulla manager

B.B. King ha avuto un piccolo infarto... gravi sospetti pesano sulla manager

Ancora problemi di salute per il leggendario B.B. King - che già all'inizio di aprile è stato ricoverato per disidratazione causata dal diabete di cui soffre. Il bluesman ottantanovenne, infatti, giovedì 30 aprile è entrato (anche se per poche ore) nuovamente in ospedale per via di un piccolo infarto che lo ha colpito.

Ma se, purtroppo, le problematiche di salute non stupiscono - vista l'età e il quadro medico generale di King - a inquietare è una vicenda riportata da TMZ e che fa da sfondo a questo nuovo ricovero; sembra, infatti, che il musicista sia stato portato in ospedale solo dopo l'intervento della polizia, richiesto peraltro dalla figlia Patty King.

In pratica Patty (che vive col padre a Las Vegas), nella serata del 30 aprile, notando che le urine di King erano di colore arancione e che l'uomo non mangiava più, si è allarmata e ha pensato che fosse il caso di portarlo al più vicino ospedale. La manager e procuratrice legale di B.B. - Laverne Toney - invece era fermamente contraria. A questo punto Patty ha chiesto che la polizia intervenisse; gli agenti, arrivati sul posto, hanno constatato che B.B. King efffettivamente non era in buone condizioni ed era necessario un consulto con un medico, al più presto.

Il bluesman è stato portato in ospedale, dove è stato riscontrato che ha avuto un piccolo infarto. La sua permanenza è stata breve, ma durante la degenza Patty ha scattato una foto che ha diffuso online, lanciando un appello perché le autorità intervengano per proteggere B.B. dalla manager, che lo starebbe trascurando, costringendolo a sforzi troppo grandi e addirittura rubandogli denaro e oggetti vari di valore.

Questo è lo scatto, piuttosto inquietante:

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/fVqyIrkQH4w5sfXZNLf6VVaBTGo=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fll-media.tmz.com%2F2015%2F05%2F01%2F0501-bb-king-bed-tmz-2.jpg

Già nel passato mese di novembre, Patty e il suo compagno hanno fatto denuncia alle autorità per maltrattamento di anziani e rapina. Accusano la Toney e il suo assistente di avere rubato fra i 20 e i 30 milioni di dollari al musicista, di non avergli somministrato le medicine di cui ha bisogno durante i tour e di avergli rubato diversi orologi Rolex, oltre a un anello del valore di 250.000 dollari.

La polizia è ancora in fase di indagine e nessuno è stato formalmente accusato di alcun reato - almeno per il momento

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.