Kurt Cobain: in estate un disco di registrazioni casalinghe, demo e inediti vari

Kurt Cobain: in estate un disco di registrazioni casalinghe, demo e inediti vari

Altre succose novità dal quartier generale di Brett Morgen, il regista e film-maker che ha firmato il film-documentario sul defunto leader dei Nirvana Kurt Cobain, "Montage of heck". Infatti, in una recente intervista rilasciata a Bedford + Bowery, ha svelato che in estate uscirà un disco solista di Cobain contenente registrazioni casalinghe e demo: materiale del tutto inedito, trovato scavando negli archivi di materiale che gli sono stati messi a disposizione dai parenti e famigliari di Kurt per assemblare il documentario.

Nelle 107 cassette audio su cui il regista ha messo le mani, erano contenute circa 200 ore di registrazioni rare - ma nella maggior parte mai sentite prima (lui dice che forse il 95% di quel materiale è totalmente vergine, a livello di diffusione, anche nel circuito underground dei trader e dei bootleg). E' stata quindi fatta una selezione da cui scaturisce il disco in uscita.

Morgen ha dichiarato:

Pubblicheremo un bellissimo album, in estate [...]. Vi sembrerà di essere lì con Kurt Cobain, in una calda giornata estiva a Olympia, Washington, mentre lui strimpella. Sorprenderà molte persone. Tanto per essere chiaro: non è un disco dei Nirvana, è solo di Kurt e lo potrete sentire fare cose che da lui non vi sareste mai aspettati.

Nella stessa intervista, il regista ha spiegato che nei nastri rinvenuti c'è moltissimo materiale fra cui jam session con Courtney Love, altre con vari amici e coi Nirvana, diversi demo (fra cui quelli della sua punk band Fecal Matter), effetti sonori, esperimenti vari e poi parti parlate divertenti, ma anche più serie. Il che potrebbe preludere ad altre uscite, in futuro...

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.