Concerto del Primo Maggio 2015 a Roma, polemiche per l'esibizione di Lo Stato Sociale (senza coppie gay) - INTERVISTA

Concerto del Primo Maggio 2015 a Roma, polemiche per l'esibizione di Lo Stato Sociale (senza coppie gay) - INTERVISTA

Inserita nel prestigioso blocco serale la band Lo Stato Sociale è stata tra i protagonisti dell'edizione 2015 del Primo Maggio: Rockol ha incontrato il gruppo bolognese nel backstage del "Concertone". Ecco cosa ci hanno detto Lodo Guenzi e soci:

"Siamo contenti di partecipare a questa festa: siamo tesi, ma molto carichi. Una settimana fa abbiamo scoperto di essere stati inseriti nel blocco serale: suoneremo in prima serata e questo ci rende molto felici. Abbiamo scoperto che 'Mamma Rai' ci vuole bene. Perché ci hanno inserito nel blocco serale? Probabilmente perché siamo belli e perché sosteniamo i giochi di potere... No, dai, seriamente: evidentemente hanno stilato la scaletta in base al numero di paganti dei nostri concerti".


Poco prima dell'esibizione della band sul palco del Primo Maggio, si è creato un po' di caos nel backstage: secondo quanto appreso da Rockol, alcune coppie gay avrebbero dovuto accompagnare la band sul palco; in un primo momento si era parlato di una mancata concessione delle liberatorie da parte della RAI. Rockol ha raggiunto l'organizzatore Massimo Bonelli, il quale ha smentito le voci in merito alla mancata concessione delle liberatorie; stando alle parole di Bonelli, a non permettere alle coppie gay di salire sul palco sarebbero stati gli autori del Concerto del Primo Maggio, che avrebbero preferito non assumersi le responsabilità delle conseguenze. Rockol ha, inoltre, raccolto le dichiarazioni dei diretti interessati, i componenti di Lo Stato Sociale; la band ha dichiarato:

Avevamo preparato una semplice coreografia che prevedeva un bacio prolungato di alcune coppie gay, lesbiche e eterosessuali e per fare questo abbiamo coinvolto  persone che stanno portando avanti la campagna di parificazione dei sessi; loro hanno deciso di accettare. Pur sapendolo da tempo, solo un'ora prima dell'esibizione gli autori ci hanno comunicato che questa cosa non si poteva fare.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.