Concerto del Primo Maggio 2015 a Roma, parla Paola Turci - INTERVISTA

Tra i protagonisti del Concerto di Piazza San Giovanni a Roma c'è stata anche Paola Turci, che la scorsa settimana è tornata sulle scene con l'antologia "Io sono" (contenente rivisitazioni di brani tratti dal suo repertorio e anche tre canzoni inedite); Rockol ha incontrato la cantautrice romana nel backstage del "Concertone": ecco cosa ci ha detto.
"Questa manifestazione è un'istituzione, ma l'edizione di quest'anno rappresenta una vera e propria rinascita: si tratta di un nuovo Primo Maggio e questa è l'occasione giusta non solo per ripartire, ma anche per affrontare temi importanti come quello del lavoro, della precarietà, dei morti e di tutti gli altri problemi che affliggono il nostro Paese: nelle ultime edizioni, se vogliamo essere sinceri, i contenuti erano stati altri. Bisogna fare festa, ma contemporaneamente parlare dei temi più dolenti. Mi sembra un Primo Maggio molto forte, anche a livello di cast. Sono felice di vedere sul palcoscenico artisti come J-Ax e Emis Killa, che apprezzo molto. Torno qui, forse per la decima volta, con uno spirito decisamente positivo e con tanta energia".
Paola Turci si è esibita sul palco del "Concertone" proponendo alcuni cavalli di battaglia come "Fuck you", "Ti amerò lo stesso", "Mani giunte" e "Stato di calma apparente", ma anche il primo singolo tratto dal suo nuovo album, "Io sono".