Concerto del Primo Maggio 2015 a Roma, parla Paola Turci - INTERVISTA

Concerto del Primo Maggio 2015 a Roma, parla Paola Turci - INTERVISTA

Tra i protagonisti del Concerto di Piazza San Giovanni a Roma c'è stata anche Paola Turci, che la scorsa settimana è tornata sulle scene con l'antologia "Io sono" (contenente rivisitazioni di brani tratti dal suo repertorio e anche tre canzoni inedite); Rockol ha incontrato la cantautrice romana nel backstage del "Concertone": ecco cosa ci ha detto.

"Questa manifestazione è un'istituzione, ma l'edizione di quest'anno rappresenta una vera e propria rinascita: si tratta di un nuovo Primo Maggio e questa è l'occasione giusta non solo per ripartire, ma anche per affrontare temi importanti come quello del lavoro, della precarietà, dei morti e di tutti gli altri problemi che affliggono il nostro Paese: nelle ultime edizioni, se vogliamo essere sinceri, i contenuti erano stati altri. Bisogna fare festa, ma contemporaneamente parlare dei temi più dolenti. Mi sembra un Primo Maggio molto forte, anche a livello di cast. Sono felice di vedere sul palcoscenico artisti come J-Ax e Emis Killa, che apprezzo molto. Torno qui, forse per la decima volta, con uno spirito decisamente positivo e con tanta energia".



Paola Turci si è esibita sul palco del "Concertone" proponendo alcuni cavalli di battaglia come "Fuck you", "Ti amerò lo stesso", "Mani giunte" e "Stato di calma apparente", ma anche il primo singolo tratto dal suo nuovo album, "Io sono".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.