Concerto del Primo Maggio 2015 a Roma: parla Levante - INTERVISTA

Concerto del Primo Maggio 2015 a Roma: parla Levante - INTERVISTA

Dopo l'esibizione dello scorso anno, la cantautrice di origini siciliane è tornata a calcare il palco del Concerto del Primo Maggio di Roma; per l'occasione, Levante ha cantato dal vivo il brano che l'ha fatta conoscere al grande pubblico, "Alfonso", e "Ciao per sempre", il singolo apripista del suo nuovo album "Abbi cura di te" in uscita il prossimo 5 maggio. Rockol ha incontrato la cantautrice nel backstage: ecco cosa ci ha detto.

"Mi ha fatto strano tornare a calcare questo palco così importante; stavolta, però, l'ho fatto conoscendo quella che sarebbe stata l'emozione conseguente; lo scorso anno ho vissuto l'impatto del debutto, ma sono comunque riuscita a gestire l'emozione. Quest'anno, l'ho fatto in maniera ancora migliore e il risultato finale mi è parso buono. Ho dovuto concentrare tutto quello che volevo dire in appena otto minuti, in due canzoni. Sono contenta di aver suonato il nuovo singolo, 'Ciao per sempre': è una canzone che si inserisce bene nel nuovo disco. 'Abbi cura di te', che uscirà tra pochissimi giorni, è un album che parla di felicità. Non a caso, 'Ciao per sempre' è un addio ad una storia che mi ha fatto stare male. Considero questo disco la risposta opposta al mio album di debutto, 'Manuale distruzione'".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
23 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.