Concerto del Primo Maggio 2015 a Roma, i Bastian Contrario (vincitori 1MFestival 2014): 'Noi esclusi ingiustamente'

Concerto del Primo Maggio 2015 a Roma, i Bastian Contrario (vincitori 1MFestival 2014): 'Noi esclusi ingiustamente'

La band aversana dei Bastian Contrario ha accusato sulla propria pagina personale di Facebook gli organizzatori dell'edizione 2015 del concerto del Primo Maggio di Roma di averla ingiustamente esclusa dalla manifestazione che prenderà il via tra poche ore in Piazza San Giovanni: al duo, vincitore lo scorso anno dell'1MFestival, il concorso rivolto a gruppi emergenti collegato al concertone, sarebbe spettato d'ufficio l'inserimento nel cast dell'edizione 2015 dell'evento, ma l'avvicendamento ai vertici della maratona musicale - e il conseguente segnale di discontinuità rispetto al passato dato dai nuovi organizzatori - avrebbe portato alla loro esclusione.


"Ci sentiamo fortemente penalizzati per non poter partecipare ad una festa così bella e vasta, pur avendolo meritato 'a suon di musica'. Tanto più che la spiegazione degli attuali organizzatori conduce a meccanismi 'politici e strategici' per noi assai incomprensibili"

 

Aggiornamento: raggiunti da Rockol nel backstage di piazza San Giovanni, gli organizzatori del concerto del Primo Maggio di Roma hanno preferito non commentare.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.