Concerto del Primo Maggio 2015, Roma: omaggio a Pino Daniele e sorprese per Kutso, J-Ax e Noemi

Concerto del Primo Maggio 2015, Roma: omaggio a Pino Daniele e sorprese per Kutso, J-Ax e Noemi

Sono affiorate oggi, in occasione dell'ultima conferenza stampa prima dell'evento, ulteriori dettagli sul Concerto del Primo Maggio che avrà luogo domani in piazza San Giovanni, a Roma.

I Kutso, ai quali spetterà il compito di aprire le danze, nel primo pomeriggio, verranno affiancati sul palco da un miserioso ospite - "un volto molto noto" - che salirà sulle assi del concertone con una maschera rivelando solo alla fine del set la sua identità.

J-Ax e Noemi, colleghi al talent show musicale "The Voice" nonché entrambi nel cartellone della manifestazione romana, hanno annunciato un duetto, senza però svelare il titolo del brano che li vedrà in azione insieme dal vivo. I due artisti furono già protagonisti di un'esibizione congiunta su "Gente che spera" - brano degli Articolo 31 originariamente inserito sull'album "Domani smetto" del 2002 - in occasione della tappa romana del tour del rapper lombardo all'Atlantico di Roma, lo scorso mese di marzo.

Non mancherà un omaggio a Pino Daniele, il grande bluesman partenopeo scomparso lo scorso 4 gennaio: protagonista del ricordo sarà ovviamente James Senese, che dell'eroe napoletano delle sei corde fu storico sodale.

Come già annunciato da Rockol, i Bluvertigo faranno debuttare sul palco del concerto del Primo Maggio di Roma un brano inedito, prima composizione originale firmata dalla band monzese da "L'assenzio" e "Comequando" del 2001.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.