Mika, citazioni per David Bowie e Andy Warhol nel nuovo singolo 'Good guys' - L'ascolto di Rockol

Mika, citazioni per David Bowie e Andy Warhol nel nuovo singolo 'Good guys' - L'ascolto di Rockol

Verrà diffuso presso il pubblico domani, venerdì primo maggio, "Good guys", il nuovo singolo di Mika che anticipa la prossima fatica in studio del cantante britannico di origini libanesi, "No place in heaven”, attesa sui mercati il 15 giugno 2015: scritto ed eseguito insieme alla giovanissima cantautrice californiana Skyler Stonestreet, il brano - introdotto da un arpeggio di chitarra acustico e da un delicato tappeto di pianoforte - è una ballata lieve nell'arrangiamento, basato su un groove "spazzolato", ma non nell'incedere, incalzante senza essere invadente.

Piuttosto concisa - tale da essere radiofonicamente perfetta, coi suoi 3 minuti e mezzo e un finale che riprende il ritornello (ma in chiave più sommessa) che sembra fatto apposta per essere sfumato - e con un efficace distribuzione dei pesi tra strofa e ritornello, "Good guys" si distingue per un testo particolarmente importante, che parla degli eroi adolescenziali del cantante, da David Bowie a James Dean, passando per Walt Whitman, Arthur Rimbaud e Andy Warhol.

Mika si esibirà dal vivo nel corso della prossima estate il Italia il 23 luglio a Taormina, il 25 a Cattolica, il 27 settembre al Forum di Assago, a Milano, il 29 a Roma e il 30 a Firenze.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.