Nina Simone, in arrivo il documentario 'What happened, Miss Simone?': il trailer - GUARDA

Nina Simone, in arrivo il documentario 'What happened, Miss Simone?': il trailer - GUARDA

Porta per titolo "What happened, Miss Simone?" il documentario che racconta la storia della compianta star del jazz, realizzato grazie all'assemblaggio di oltre cento ore di interviste inedite, fotografie e materiale video, ma anche materiale personale quale lettere e diari autografi. Alla realizzazione del documentario hanno preso parte anche fedeli collaboratori di Nina Simone, amici della cantante e sua figlia Lisa Simone Kelly. Diretto da Liz Garbus, già dietro la cinepresa di documentari su Bobby Fischer e Marilyn Monroe, "What happened, Miss Simone?" sarà pubblicato il prossimo 26 giugno dalla Netflix. Nella giornata di oggi, per stemperare l'attesa, è stato pubblicato in rete il primo trailer ufficiale del documentario: potete vederlo proprio qui sotto.





Lo scorso anno, in merito al docu-film, Lisa Nishimura di Netflix aveva dichiarato:

"In 'What happened, Miss Simone?' Liz Garbus dipinge un quadro coraggioso e provocatorio di Nina Simone, presentata non solo come artista ma anche come attivista per i diritti civili: siamo fieri di fare in modo che tutto il mondo lo possa vedere".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.