Europe: è online il video ufficiale di 'Days of rock'n'roll' - GUARDA

Europe: è online il video ufficiale di 'Days of rock'n'roll' - GUARDA

L'ultima fatica discografica degli Europe è "War of kings", uscito all'inizio di marzo. La rock band svedese, ora, ha condiviso online il video per il brano "Days of rock'n'roll", tratto appunto da questo decimo disco di Joey Tempest & co.

Il clip vede, dietro alla macchina da presa, il regista Patric Ullaeus di Revolver Film Company (che ha già lavorato con Dimmu Borgir, Lacuna Coil, In Flames...), che ha catturato lo spirito del brano con riprese live molto classiche e minimali. Del resto proprio Tempest ha spiegato, a proposito del video:

La nostra intenzione era semplicemente di fare un video dal vivo alla vecchia maniera, divertente e leggero, che catturasse davvero lo spirito di una band al suo top e l'energia dei fan! Abbiamo girato il tutto a Manchester e a Wolverhampton, durante il nostro ultimo tour del Regno Unito. Abbiamo chiamato il nostro amico e grande regista Patric Ulaeus, che con noi ha già fatto i nostri ultimi cinque clip. [...] La canzone parla dell'ascesa e della caduta... e della nuova ascesa del rock'n'roll.

"War of kings" è un album in cui gli Europe hanno cercato di avvicinarsi a un suono rock più classico e vintage, grazie alla collaborazione fino a ora inedita col produttore Dave Cobb. Tempest ha spiegato:

Le poche cose che avevamo in comune erano che volevamo un suono caldo e rock classico. Così abbiamo affittato un sacco di attrezzatura vintage a Gothenburg dai Soundtrack Of Our Lives. [...] E' stato il primo passo per ottenere un sound così caldo in "War of kings".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.