David Byrne chiama, Carmen Consoli risponde: la cantautrice rappresenterà l'Italia al Meltdown Festival - VIDEO

David Byrne chiama, Carmen Consoli risponde: la cantautrice rappresenterà l'Italia al Meltdown Festival - VIDEO

Si terrà dal 17 al 30 agosto prossimi il Meltdown Festival 2015, manifestazione musicale giunta quest'anno alla sua ventiduesima edizione; il festival è curato ogni anno da una persona diversa, un musicista o compositore chiamato a vestire i panni di "direttore artistico". A curare il Meltdown Festival, quest'anno, c'è il già frontman dei Talking Heads, David Byrne, che nella giornata di oggi ha svelato i primi nomi degli artisti chiamati a prendere parte alla manifestazione. Con grande sorpresa, nel cast figura anche un'artista proveniente dal nostro Paese: si tratta di Carmen Consoli. La cantautrice siciliana si esibirà sul palco del Southbank Centre di Londra nella giornata del 21 agosto, proponendo uno spettacolo che la vedrà presentare al pubblico inglese una selezione di brani tratti dal suo ultimo album di inediti, "L'abitudine di tornare", consegnato al mercato lo scorso mese di gennaio e anticipato dall'omonimo singolo del quale qui sotto vi proponiamo il videoclip.

(continua la lettura dopo il video...).



Il cast dell'edizione 2015 del Meltdown Festival, oltre a quello di Carmen Consoli, si compone di nomi di artisti apprezzati a livello internazionale quali Anna Calvi, Sunn O))) e Benjamin Clementine. Lo stesso David Byrne si esibirà, insieme all'attrice coreana Young Jean Lee e la sua band, nella pièce teatrale "We're gonna die". Ecco cosa ha dichiarato David Byrne in merito al cast della manifestazione:

"Alcune delle mie scelte provengono dal continente europeo e si tratta di artisti che ho avuto modo di vedere o dei quali ho avuto modo di ascoltare le composizioni. Sarà un Meltodown più europeo rispetto agli anni precedenti. Questi sono i più grandi artisti contemporanei. Ci sono anche compagnie teatrali, alcune delle quali si presenteranno accompagnate da elementi musicali".


Carmen Consoli sarà la seconda artista italiana ad aver partecipato al Meltdown Festival: l'unica ad aver preso parte alla manifestazione, infatti, è Cristina Donà, che nel 2001 fu invitata da Robert Wyatt.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.