NEWS   |   Pop/Rock / 28/04/2015

Richard Thompson, il nuovo album 'Still' è prodotto da Jeff Tweedy (Wilco): ascolta 'Beatnik walking'

Richard Thompson, il nuovo album 'Still' è prodotto da Jeff Tweedy (Wilco): ascolta 'Beatnik walking'

Verrà pubblicato dall'etichetta Harvest Records il prossimo 23 giugno (il 29, nel Regno Unito, per la Proper) "Still", il nuovo album del già Fairport Convention da decenni pilastro del folk rock d'autore britannico, ideale seguito di "Electric" del 2013: il disco è stato registrato a Chicago sotto la supervisione di Jeff Tweedy nelle stesse sale utilizzate solitamente dai Wilco per i propri lavori in studio. Il Rete è già stato reso disponibile un primo estratto, "Beatnik walking", ascoltabile in streaming a questo indirizzo.

Al proposito, Tweedy ha commentato:

"Richard è stato uno dei miei chitarristi preferiti per un sacco di tempo. Se ci penso, è anche uno dei miei autori e cantanti preferiti. Lavorare gomito a gomito con lui su questo disco per me è stata un'esperienza molto gratificante, per tacere della grande eccitazione. E anche questa volta non sono venuto meno al mio tratto distintivo, cioè quello di lavorare solo con artisti che come produttore non possano che farmi fare bella figura"

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/UPVFovLIi8a7c4mJwJBnOZXUI0w=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.brooklynvegan.com%2Fimg%2Fas%2Frichard-thompson-jeff-tweedy.jpg

 

La prima data di Thompson in Europa è prevista a Tønder, in Danimarca, per il prossimo 27 agosto: il giorno successivo verrà inaugurato un ampio tour nel Regno Unito che si concluderà il 20 settembre alla Royal Festival Hall di Londra.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi