Richard Thompson, il nuovo album 'Still' è prodotto da Jeff Tweedy (Wilco): ascolta 'Beatnik walking'

Richard Thompson, il nuovo album 'Still' è prodotto da Jeff Tweedy (Wilco): ascolta 'Beatnik walking'

Verrà pubblicato dall'etichetta Harvest Records il prossimo 23 giugno (il 29, nel Regno Unito, per la Proper) "Still", il nuovo album del già Fairport Convention da decenni pilastro del folk rock d'autore britannico, ideale seguito di "Electric" del 2013: il disco è stato registrato a Chicago sotto la supervisione di Jeff Tweedy nelle stesse sale utilizzate solitamente dai Wilco per i propri lavori in studio. Il Rete è già stato reso disponibile un primo estratto, "Beatnik walking", ascoltabile in streaming a questo indirizzo.

Al proposito, Tweedy ha commentato:

"Richard è stato uno dei miei chitarristi preferiti per un sacco di tempo. Se ci penso, è anche uno dei miei autori e cantanti preferiti. Lavorare gomito a gomito con lui su questo disco per me è stata un'esperienza molto gratificante, per tacere della grande eccitazione. E anche questa volta non sono venuto meno al mio tratto distintivo, cioè quello di lavorare solo con artisti che come produttore non possano che farmi fare bella figura"

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/UPVFovLIi8a7c4mJwJBnOZXUI0w=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.brooklynvegan.com%2Fimg%2Fas%2Frichard-thompson-jeff-tweedy.jpg

 

La prima data di Thompson in Europa è prevista a Tønder, in Danimarca, per il prossimo 27 agosto: il giorno successivo verrà inaugurato un ampio tour nel Regno Unito che si concluderà il 20 settembre alla Royal Festival Hall di Londra.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.