Faith No More: 'Le ultime ristampe non sono pubblicate per nostra volontà'

Faith No More: 'Le ultime ristampe non sono pubblicate per nostra volontà'

Non è una vera e propria presa di distanza, ma piuttosto una precisazione quella che la band capitanata da Mike Patton ha ritenuto di postare sulla propria pagina Facebook ufficiale in merito alle recenti ristampe di "The real thing" e "Angel dust", che il prossimo 8 giugno torneranno sul mercato con l'inevitabile corredo di b-side e materiale live come bonus: forse per evitare l'accusa di speculare sulla visibilità conquistata grazie alla pubblicazione del nuovo album "Sol invictus" rilanciando nei negozi materiale di catalogo, i Faith No More hanno specificato come la band o il suo entourage non siano in alcun modo collegabili all'iniziativa discografica.

"La maggior parte di voi avrà appreso della ripubblicazione di 'The real thing' e 'Angel dust': gli ultimi comunicati ufficiali al proposito lascerebbero supporre che queste due uscite siano in qualche modo supportate dalla band. Di fatto, queste due pubblicazioni sono opera della Warner/Rhino Records, che ancora ne detiene le licenze: questo non per dire che non valga la pena comprarle, ma per precisare che non siano nate per nostra iniziativa. Sperando che tutto ciò abbia un significato, grazie"

Il nuovo album del gruppo sarà il primo ad essere pubblicato per un'etichetta indipendente, la Ipecac Recordings, label co-gestita dallo stesso Patton e da Greg Werckman, in passato alle dipendenze della Alternative Tentacles, casa discografica fondata dall'ex frontman dei Dead Kennedys Jello Biafra.

I Faith No More apriranno il set dei Metallica in occasione dell'edizione italiana 2015 del festival Sonisphere, che quest'anno sarà ospitato dallo spazio esterno del Forum di Assago, a Milano, nell'ambito del PostePay Milano Summer Festival.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.