Pete Townshend: 'Love, reign o'er me' degli Who in versione orchestrale - VIDEO

Come già annunciato alla fine del 2014, il prossimo 9 giugno uscirà "Classic quadrophenia", ovvero un remake orchestrale della leggendaria rock opera firmata dagli Who nel 1973 (e da cui, nel 1979, venne tratto un film). Padrino e mente dell'operazione è il chitarrista della formazione britannica Pete Townshend. L'album viene pubblicato da Deutsche Grammophon e vede Townshend collaborare con il tenore inglese Alfie Boe, la  Royal Philharmonic Orchestra e il London Oriana Choir (diretto da Robert Ziegler). Il grande assente, come si nota immediatamente, è Roger Daltrey, che ha preferito defilarsi.

Per lanciare "Classic quadrophenia", è stato condiviso online il video relativo al remake del brano "Love, reign o'er me"; il clip contiene sequenze tratte dal film originale, inframezzato a immagini nuove, girate a Brighton Beach.

Il 5 luglio prossimo venturo Townshend, Boe e la Royal Philharmonic si esibiranno, peraltro, alla Royal Albert Hall di Londra per la prima mondiale di "Classic quadrophenia".

Nel frattempo la collaborazione fra Townshend e Daltrey continua: al momento, come Who, sono in tour in Nord America - impegnati in una branca di quello che a tutti gli effetti dovrebbe essere il loro lungo tour di addio. Nei piani della band, comunque, c'è anche un nuovo disco.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.