I Replacements al lavoro su un album e presentano la nuova 'Whole Foods blues' live - VIDEO

I Replacements al lavoro su un album e presentano la nuova 'Whole Foods blues' live - VIDEO

Non sembrava così scontato - anzi, molti avrebbero scommesso il contrario - che la traballante reunion dei Replacements, avvenuta l'anno passato per suonare al festival di Coachella e che ha poi portato alla partecipazione ad alcuni festival, avrebbe portato addirittura a un nuovo album. Invece la formazione, oltre ad avere annunciato una nuova serie di date negli Stati Uniti, ha iniziato a proporre materiale nuovo live, come il brano dal titolo "Whole Foods blues".

Ecco una testimonianza video e audio del nuovo pezzo, che parla della catena di negozi di alimentari biologici Whole Foods e ha un testo che recita:

Yeah, I went down to Whole Foods
To get something good to eat
All I got was attitude
From your hippie hair to your punk rock feet

Stando a quanto riportato da "Billboard", i Replacements hanno già pronte e incise circa sette/otto nuove canzoni, nate da un paio di session di registrazione differenti e che potrebbero costituire l'ossatura di un nuovo disco. A questo proposito il co-manager del gruppo Darren Hill dice:

Alla fine tutto dipende solo da cosa la band ha intenzione di fare di questi pezzi.

Quello che pare certo, comunque, è che il lavoro in studio non riprenderà prima del termine degli impegni live presi e che si protrarranno per parte dell'estate. Nel frattempo, però, i fan avranno sicuramente di che consolarsi, dato che è prevista l'uscita di ben due cofanetti su Rhino: uno conterrà i quattro dischi su Twin Tone Records ("Sorry Ma", I Forgot to Take Out the Garbage", "Stink", "Hootenanny" e "Let it Be"), l'altro le uscite su Sire ("Tim", "Pleased to Meet Me", "Don’t Tell a Soul" e "All Shook Down"). Gli annunci ufficiali devono ancora arrivare, quindi al momento le informazioni sono ridotte al lumicino.

C'è anche in programma l'uscita di una biografia del gruppo intitolata "Trouble Boys", curata dall'autore Bob Mehr, oltre a un documentario sulla carriera dei Replacements, su cui ancora è mantenuto uno stretto riserbo, ma che probabilmente partirà più avanti nel 2015.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.