Blink-182, parla Matt Skiba: 'Abbiamo parlato di registrare un nuovo album'

Blink-182, parla Matt Skiba: 'Abbiamo parlato di registrare un nuovo album'

Un nuovo album dei Blink-182 senza Tom DeLonge, uscito dal gruppo - non è dato sapere se in modo definitivo, ma di sicuro polemicamente - all'inizio del 2015? Secondo Matt Skiba, frontman degli Alkaline Trio cooptato da Travis Barker e Mark Hoppus (inizialmente) per fare fronte alle incombenze dal vivo del gruppo, potrebbe essere possibile. Sentito da Alternative Nation, il cantante e chitarrista si è detto possibilista circa la realizzazione di un nuovo lavoro in studio che lo coinvolga attivamente anche in fase di scrittura:


"[Fare un nuovo album] credo sia una grande idea, e ne abbiamo già parlato. Sarei entusiasta: conosco i Blink da quindici anni e posso dire di essere diventato un loro buon amico. Suonare canzoni scritte con Mark e Travis è fantastico: se ci mettessimo a scrivere nuova musica sarebbe incredibile"


Skiba, tuttavia, non ha voluto mettere alcuna ipoteca sulla sua permanenza in pianta stabile nella formazione:


"Credo sia troppo presto per dirlo. Adesso partirò in tour con gli Alkaline Trio per un paio di mesi. Ci sono cose che i ragazzi devono risolvere prima che possa considerarmi a tutti gli effetti un membro permanente del gruppo. Però ci spero: un'eventuale registrazione di un disco per me rappresenterebbe l'ufficializzazione del rapporto"


L'ipotesi che i Blink-182 possano continuare a produrre musica senza l'apporto di DeLonge parrebbe essere non del tutto improbabile. Già pochi giorni dopo la deflagrazione del conflitto con il chitarrista, fu lo stesso Hoppus - in un'intervista rilasciata ad Altpress - a non escludere a priori un maggior coinvolgimento di Skiba nelle dinamiche creative della band:

"E' presto per dirlo, con Matt non abbiamo ancora fatto un concerto. Sono molto ottimista, tuttavia, circa la possibilità di continuare con lui, in un modo o nell'altro: è un buon amico, e un grande chitarrista e cantante. Siamo speranzosi ed eccitati"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.