Blink-182, parla Matt Skiba: 'Abbiamo parlato di registrare un nuovo album'

Un nuovo album dei Blink-182 senza Tom DeLonge, uscito dal gruppo - non è dato sapere se in modo definitivo, ma di sicuro polemicamente - all'inizio del 2015? Secondo Matt Skiba, frontman degli Alkaline Trio cooptato da Travis Barker e Mark Hoppus (inizialmente) per fare fronte alle incombenze dal vivo del gruppo, potrebbe essere possibile. Sentito da Alternative Nation, il cantante e chitarrista si è detto possibilista circa la realizzazione di un nuovo lavoro in studio che lo coinvolga attivamente anche in fase di scrittura:
"[Fare un nuovo album] credo sia una grande idea, e ne abbiamo già parlato. Sarei entusiasta: conosco i Blink da quindici anni e posso dire di essere diventato un loro buon amico. Suonare canzoni scritte con Mark e Travis è fantastico: se ci mettessimo a scrivere nuova musica sarebbe incredibile"
Skiba, tuttavia, non ha voluto mettere alcuna ipoteca sulla sua permanenza in pianta stabile nella formazione:
"Credo sia troppo presto per dirlo. Adesso partirò in tour con gli Alkaline Trio per un paio di mesi. Ci sono cose che i ragazzi devono risolvere prima che possa considerarmi a tutti gli effetti un membro permanente del gruppo. Però ci spero: un'eventuale registrazione di un disco per me rappresenterebbe l'ufficializzazione del rapporto"
L'ipotesi che i Blink-182 possano continuare a produrre musica senza l'apporto di DeLonge parrebbe essere non del tutto improbabile. Già pochi giorni dopo la deflagrazione del conflitto con il chitarrista, fu lo stesso Hoppus - in un'intervista rilasciata ad Altpress - a non escludere a priori un maggior coinvolgimento di Skiba nelle dinamiche creative della band:
"E' presto per dirlo, con Matt non abbiamo ancora fatto un concerto. Sono molto ottimista, tuttavia, circa la possibilità di continuare con lui, in un modo o nell'altro: è un buon amico, e un grande chitarrista e cantante. Siamo speranzosi ed eccitati"