Concerti, Foo Fighters: aperte le prevendite per i concerti di Bologna e Torino. Biglietti a 69 euro, ma...

Concerti, Foo Fighters: aperte le prevendite per i concerti di Bologna e Torino. Biglietti a 69 euro, ma...

Si sono aperte alle 10 di questa mattina, giovedì 23 aprile, le prevendite per i due show italiani di Dave Grohl e soci, previsti alla Unipol Arena di Bologna e al Pala Alpitour di Torino rispettivamente i prossimi venerdì 13 e sabato 14 novembre: i tagliandi per gli unici concerti dei Foo Fighters previsti nella Penisola per il 2015 sono disponibili sul circuito TicketOne e presso tutti gli altri operatori autorizzati al prezzo di 69 euro, inclusi diritti di prevendita ma escluse eventuali commissioni addizionali.

Rockol ha controllato al momento esatto dell'apertura delle operazione, le 10 esatte, e i tagliandi risultavano disponibili. Alle 10 e 10, tuttavia, i biglietti - su TicketOne - risultavano già non più disponibili sia per la data nel capoluogo emiliano che per quella all'ombra della Mole. Alle 10 e 15, d'altra parte, i biglietti per le due date avevano già fatto la propria comparsa sul mercato secondario: su Seatwave, per esempio, gli ingressi (178 in totale, acquistati in 10 minuti netti sul mercato primario, e al netto dei tempi tecnici per la messa in vendita sulle piattaforme di secondary ticketing) sono in vendita a prezzi che oscillano fra i 165 e 168 euro.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/AF3piWJcfCfUc-ruelTForyEpME=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/foo2015ticket.jpg
https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/7eGUUuJl7ybm4GdCIaI2ciQQbmE=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/foo2015seat.jpg

La visita prevista il prossimo autunno nel nostro Paese rappresenta la prima incursione nella Penisola della band fondata dall'ex batterista dei Nirvana dopo la pubblicazione di "Sonic highways", la più recente fatica in sala di ripresa della band pubblicata lo scorso autunno: i Foo Fighters, infatti, hanno escluso l'Italia dalla prima tranche del loro tour europeo, che avrà luogo la prossima estate e che vedrà la formazione di "There is nothing left to lose" salire sui palchi delle maggiori rassegne all'aperto del Vecchio Continente.

La branca autunnale del tour europeo dei Foo Fighters, oltre che Bologna e Torino, toccherà anche Amsterdam, il 5 novembre, per poi fare rotta alla volta di Colonia (il 6), Berlino (l'8), Cracovia (il 9) e - dopo le due tappe a Bologna e Torino - Barcellona, il 19.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.