"La dolce vita" concerto omaggio al cinema italiano: sul palco Morgan, Alice e Raphael Gualazzi

"La dolce vita" concerto omaggio al cinema italiano: sul palco Morgan, Alice e Raphael Gualazzi

Tre concerti per omaggiare alcune tra le colonne sonore più note di film che hanno fatto grande il cinema italiano, tutto questo è: “La dolce vita: la musica del cinema italiano”.

L’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini diretta dal maestro Steven Mercurio si esibirà l’8 luglio in Piazza Duomo a Parma, il 10 luglio in Piazza Duomo a Spoleto (Pg) e, da ultimo, il 13 luglio all’Estathe Market Sound a Milano. Sul palco l’orchestra sarà accompagnata dai solisti Andrea Obiso, Alice, Tosca, Morgan, Federico Paciotti e Raphael Gualazzi.

I brani proposti, arrangiati per l'occasione da William Ross, pescano dal repertorio dei grandi maestri Nino Rota, Ennio Morricone, Luis Bacalov, Nicola Piovani tratti dalle colonne sonore di film che sono bene impressi nell’immaginario collettivo: “8 ½”, “La dolce vita”, “Amarcord”, “Il postino”, “Il gattopardo”, “Nuovo Cinema Paradiso” e “La vita è bella”.

Lo spettacolo sarà accompagnato dalle immagini di Giuseppe Ragazzini per la regia di Giampiero Solari. Lo show è stato inaugurato a New York dalla New York Philarmonic il 16 e il 17 Settembre 2014 alla Avery Fisher Hall del Lincoln Center for the Performing Arts.

I biglietti per i concerti di Parma e Milano sono disponibili sul circuito TicketOne, per quello di Spoleto e nel sito di Boxol.

Guarda il trailer:


 

 

 

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.