I Guns N' Roses torneranno, siamo solo in pausa: parola di D.J. Ashba

I Guns N' Roses torneranno, siamo solo in pausa: parola di D.J. Ashba

E' innegabile il fatto che i Guns N' Roses siano in pratica fermi dal giugno del 2014, quando terminarono la residency che vide la band protagonista a Las Vegas. In questi mesi (poco meno di un anno), a parte le voci di reunion della formazione originale, non è accaduto nulla, tanto da far subodorare l'eventualità di una fine dell'avventura per la band ormai capitanata dal solo Axl W. Rose.

Ma a rassicurare chi già pensa al peggio giunge il chitarrista D.J. Ashba, nel corso di un'intervista rilasciata al "Las Vegas sun". Ashba, infatti, spiega che si tratta di una semplice pausa:

Sono sempre al suo (di Axl Rose - ndr) fianco quando ha bisogno di me. E da quando mi sono unito ai GN'R sei anni fa, non abbiamo fatto altro che suonare in giro non-stop. Abbiamo anche parlato di fare altri tour, per cui questa è più una pausa, che non la fine del progetto.

Le voci di un possibile ritiro di Rose dalle scene, con conseguente scioglimento della band, hanno iniziato a serpeggiare già lo scorso anno, quando cè circolata la voce di una comunicazione fatta agli altri componenti della band che li avvisava del fatto che, dopo la residency a Las Vegas, le loro agende sarebbero state libere. Una frase da molti interpretata come un "liberi tutti", anche se in realtà poteva effettivamente significare che era previsto solo un momento di pausa non breve.

A compendio, ci sono le parole di Rose della scorsa estate, quando disse:

Prima ancora che "Chinese democracy" uscisse abbiamo inciso parecchia altra roba. Abbiamo scritto un po' di pezzi e abbiamo quello che io chiamo "la seconda metà di 'Chinese democracy'". Ed è già inciso. Poi abbiamo anche una versione remix dei pezzi di "Chinese democracy", che è finita da un bel po'. Dopo Las Vegas dovremo iniziare a pensare seriamente a cosa ce ne vogliamo fare.

Per cui, almeno al momento, il pericolo di scioglimento sembrerebbe scongiurato.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.