Neil Young: il nuovo disco è 'The Monsanto years' ed esce a giugno

Neil Young: il nuovo disco è 'The Monsanto years' ed esce a giugno

Dopo gli indizi e le deduzioni del caso,  ora è ufficiale: il leggendario cantautore e rocker canadese Neil Young presto pubblicherà un nuovo disco, inciso con i Promise of the Real come backing band - ossia il gruppo in cui militano Lukas e Micah Nelson (figli di Willie Nelson, un vero mito vivente del country e della musica roots).

Il titolo dell'album è "The Monsanto years" e la data di uscita è gia fissata per il prossimo 16 giugno - su etichetta Reprise Records. Seguirà anche un tour statunitense di una decina abbondante di date (alcune delle quali in compagnia dei Band of Horses), a luglio.

Come il titolo suggerisce, "The Monsanto years" è un disco ad alto contenuto politico, ecologico e sociale: Young, in pratica, ha composto una serie di canzoni in cui si scaglia contro al colosso dell'industria alimentare Monsanto (che, peraltro, è stato in passato più volte bersaglio di sue critiche molto dure).

Stando alla scaletta di pezzi proposti live, durante un live in California (alla SLO Brewing Company di San Luis Obispo) il 16 aprile scorso, alcuni dei titoli presenti nel disco saranno "Rock Starbucks", "Monsanto years", "Too Big to Fail" e "Seeds".

"The Monsanto years" è il terzo nuovo album di Young in due anni e giunge dopo "A letter home" e "Storytone".

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Le frasi più belle di Neil Young, "un vecchio hippie del cazzo"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.