Neil Young, concerto segreto (con inediti) con i figli di Willie Nelson - VIDEO

Neil Young, concerto segreto (con inediti) con i figli di Willie Nelson - VIDEO

E' affiorato in incognito, al cospetto di soli 450 fortunati capitati casualmente alla SLO Brewing Company di San Luis Obispo, in California, il progetto che il gigante del songwriting canadese aveva annunciato lo scorso 8 gennaio: Neil Young ha infatti presentato dal vivo delle nuove canzoni accompagnato da Lukas e Micah Nelson, figli di Willie, il red headed stranger colonna del country a stelle e strisce.

Accompagnati da Corey McCorkmick e Anthony Logerfo rispettivamente a basso e batteria, Young e i Nelson si sono esibi in brani tra quelli che si suppone essere contenuti nell'album teoricamente intitolato "The Monsanto years", oltre che in una manciata di classici tra i quali la title track e “Down by the river” (entrambe dal disco coi Crazy Horse del '69 "Everybody knows this is nowhere") e “Walk on” (da "On the beach" del '74, eseguita dal vivo per la prima volta da dieci anni a questa parte).

Questa la setlist della serata, così come riferita da CoS. Tra parentesi i titoli assegnati dal pubbico alle nuove canzoni. Con l'asterisco sono indicati i brani eseguiti per la prima volta dal vivo:

Country Home
Nuova canzone 1 (“People Want to Hear About Love”)*
Nuova canzone 2 (“New Day for the Planet”)*
Down By The River
Nuova canzone 3 (“Too Big to Fail”)*
Nuova canzone 4 (“GMO-Starbucks”)*

Walk On
Nuova canzone 5 (“Monsanto”)*
Nuova canzone 6 (“I Don’t Know You”)*
Nuova canzone 7 (“Seeds”)*
Everybody Knows This Is Nowhere
Wolf Moon*
Love And Only Love
Nuova canzone 9*
Nuova canzone 10*
Country Home

Roll Another Number

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.