Concerti del Primo Maggio 2015: a Roma anche J-Ax, a Taranto (e non solo) ufficialmente fuori i Nobraino

Concerti del Primo Maggio 2015: a Roma anche J-Ax, a Taranto (e non solo) ufficialmente fuori i Nobraino

Si registrati degli sviluppi, nelle ultime ore, circa i due maggiori concerti coi quali il panorama musicale italiano celebrerà la Festa dei Lavoratori del 2015.

Al cast del tradizionale concertone romano organizzato dai sindacati si sono aggiunti i nomi di J-Ax (già presente, con gli Articolo 31, all'edizione 2002 dell'evento), Otto Ohm (già sul palco di piazza San Giovanni nel 2001) e Sandro Joyeux, cantautore italo-francese alla sua prima esperienza al Primo Maggio romano.

Gli organizzatori del concerto del Primo Maggio di Taranto hanno invece ufficializzato l'esclusione dei Nobraino dalla prossima edizione della manifestazione: il provvedimento, come ha spiegato la stessa direzione dell'evento con un post apparso sulla pagina Facebook ufficiale del Comitato Cittadini Liberi e Pensanti, è stato preso in seguito a un controverso post lanciato dal gruppo - sempre attraverso la propria pagina ufficiale Facebook, e al quale ne seguì uno di scuse, questa mattina - nella giornata di ieri, domenica 19 aprile.

L'uscita social della band non è piaciuta ad altri organizzatori di festival dove i Nobraino erano previsti in cartellone, lo Sherwood Festival di Padova, che nel pomeriggio di oggi, lunedì 20 aprile, ha ufficializzato l'estromissione del gruppo dall'edizione 2015 della manifestazione:

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.