R&R Hall of Fame, Paul McCartney consegna a Ringo Starr il premio 'Musical excellence': 'Hai spaccato!'. Gli highlights - VIDEO

R&R Hall of Fame, Paul McCartney consegna a Ringo Starr il premio 'Musical excellence': 'Hai spaccato!'. Gli highlights - VIDEO

Si è svolta ieri sera, sabato 18 aprile, presso la Public Hall di Cleveland, l'edizione 2015 della cerimonia di induzione alla Rock and Roll Hall of Fame; quest'anno, come noto, sono stati introdotti nella lista dei "performer" della Rock and Roll Hall of Fame Lou Reed, i Green Day, Bill Withers, Joan Jett (e i Blackhearts), Stevie Ray Vaughan and Double Trouble e la Paul Butterfield Blues Band.

Tra i momenti clou della cerimonia segnaliamo il discorso pronunciato da Miley Cyrus per introdurre Joan Jett, l'omaggio a Lou Reed da parte di Karen O, Beck e di Nate Ruess dei Fun. e la consegna del premio "Musical excellence" a Ringo Starr da parte di Paul McCartney (i due hanno pure eseguito dal vivo, insieme, il brano "I wanna be your man", dall'album "With the Beatles" del 1963).

Ecco cosa ha detto McCartney nel discorso pronunciato prima di consegnare il premio all'ex batterista dei Beatles:

"Ringo Starr ha avuto un'infanzia difficile, ma aveva una bella mamma, Elsie, e un bel patrigno, Harry. Entrambi avevano un cuore grande, davvero, e amavano la musica. Così, a un certo punto della sua difficile infanzia, Ringo ha ricevuto in regalo un tamburo: ero diventato ufficialmente un batterista. In seguito, entrò a far parte di un gruppo chiamato Rory Storm and the Hurricanes. Abbiamo conosciuto questi ragazzi ad Amburgo e Ringo ci sembrava un musicista professionista. Una volta si trovò a sostituire il nostro batterista, Pete Best: con tutto il bene che gli voglio, io, George e John ci guardammo, stupiti. Fu in quel momento che nacquero davvero i Beatles. Partiti da Liverpool, abbiamo girato l'Europa, fino ad arrivare in America. Diventammo molto famosi. E' un grande onore per me essere in grado di indurre Ringo nella Rock and Roll Hall of Fame, stasera! Hai spaccato, amico!".



Qui sotto vi proponiamo un video con tutti i momenti salienti dell'edizione 2015 della cerimonia di induzione alla R&R Hall of Fame:




 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.