Jimmy Somerville, dopo sei anni di silenzio torna con il nuovo album 'Homage' - ASCOLTA

Jimmy Somerville, dopo sei anni di silenzio torna con il nuovo album 'Homage' - ASCOLTA

Raggiungerà il mercato il prossimo 5 maggio, a ben sei anni di distanza dalla pubblicazione del precedente "Suddenly last summer", il nuovo album in studio del cantante di Bronski Beat; l'album porta per titolo "Homage", contiene dodici brani ed è da considerarsi un omaggio al genere che ha ispirato Jimmy Somerville durante l'adolescenza. Mentre lavorava con il produttore del disco, John Winfield, a Jimmy è venuta l'idea di trasformare le canzoni che stavano lavorando in disco music, come lui stesso racconta nel comunicato stampa diffuso per presentare il progetto:

"Abbiamo preso tutte le canzoni e le abbiamo trasformate; quando abbiamo iniziato mi sono reso conto che erano tutti i brani che avevano quella vocazione fin dall'inizio e l'album ha preso forma... E' stato davvero eccitante. C'è un'enorme strobosfera nella mia testa e non ha mai smesso di girare".



Somerville è noto ai più per aver rivisitato classici da discoteca come "You make me feel (Mighty real)", "Never can say goodbye", "Don't leave me this way" e "I feel love".
















 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.