Concerti: Keith Jarrett, unica data italiana a Napoli il 18 maggio

Concerti: Keith Jarrett, unica data italiana a Napoli il 18 maggio

E' fissata per il prossimo 18 maggio l'unica data live del leggendario pianista statunitense Keith Jarrett, che si esibirà a Napoli, presso il Teatro San Carlo.

Le prevendite sono già aperte e si prevede una vera corsa degli appassionati di jazz e dei fan di Jarrett, per accaparrarsi un biglietto; peraltro Keith non si esibisce nel capoluogo campano da sei anni esatti: il 18 maggio 2009, infatti, è stata l'ultima volta che ha calcato un palco in quel di Napoli.

Secondo il comunicato stampa ufficiale diffuso, Jarrett avrebbe dichiarato:

Sono davvero felice di ritornare al Teatro San Carlo di Napoli con un evento in piano solo. Sarà speciale per tante ragioni: innanzitutto perché sarà il primo concerto subito dopo il mio 70° compleanno, poi perché sono entusiasta all’idea di suonare ancora in questo teatro magnifico e per il suo eccezionale pubblico. Nell’ultimo concerto che tenni a Napoli, la gente fu molto rispettosa e silenziosa, capace di entusiasmarsi ed al tempo stesso restare raccolta. Quell’atmosfera unica credo possa ancora  trasformare la mia musica in un “miracolo.
 

Jarrett, che sta per compiere 70 anni, vedrà la pubblicazione di due album proprio a ridosso del concerto napoletano (entrambi per ECM); uno è un live intitolato "Creation", per solo pianoforte.

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.