Whitesnake, è l'italiano Michele Luppi il nuovo tastierista - FOTO

Whitesnake, è l'italiano Michele Luppi il nuovo tastierista - FOTO

Toccherà a un nostro connazionale raccogliere l'importantissima eredità di Jon Lord, che per primo fu chiamato ad occuparsi delle tastiere nel progetto fondato da David Coverdale nel 1978: i Whitesnake hanno ufficializzato l'ingresso ufficiale nelle proprie fila di Michele Luppi, polistrumentista che andrà ad occupare il posto lasciato vacante da Brian Ruedy.

Nato a Carpi, in provincia di Reggio Emilia, nel 1974, Luppi ha debuttato professionalmente nel mondo della musica come artista nella seconda metà degli anni Novanta, accompagnando dal vivo l'ex chitarrista di Vasco Rossi Maurizio Solieri: nel 2001 venne ingaggiato da Umberto Tozzi come tastierista e corista per una tournée, ma risale a un anno prima il suo primo contatto con l'universo dei Whitesnake, quando con Ian Paice si esibì in un concerto tributo ai Deep Purple.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/CmBD-xv-_7x5fd9IHd4ZKfD2HVs=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwhitesnake.com%2FWS2013%2Ffeatures%2Fpurplealbum%2Fmichele_luppi_5web.jpg

Nel corso del passato decennio Luppi è stato attivo sia come solista - pubblicando l'album "Strive", nel 2005 - e come membro di varie band, tra le quali Vision Divine e Secret Sphere, fino ai finlandesi Thaurorod, dove restò in forze tra il 2010 e il 2012.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.