Concerti, il maestro Joe Hisaishi al Teatro Nuovo Giovanni da Udine il 23 aprile

Giovedì 23 aprile al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, con il concerto del maestro Joe Hisaishi, prenderà il via – con chiusura sabato 2 maggio - nel capoluogo friulano il Far East Film Festival, il più grande festival europeo dedicato al cinema asiatico.

Sarà una prima assoluta in Italia dal vivo per il compositore giapponese che dirigerà la RTV Slovenia Symphony Orchestra, senza mancare di sedersi al pianoforte per interpretare brani della sua produzione solista.

Joe Hisaishi ha composto alcune tra le più belle colonne sonore della moderna cinematografia del Sol Levante collaborando, tra gli altri, con i celeberrimi registi Takeshi Kitano e Hayao Miyazaki.



Joe Hisaishi esegue “One summer’s day”, il brano principale della colonna sonora del film di animazione di Miyazaki “La città incantata”:



Joe Hisaishi esegue “Summer”, tratto dalla colonna sonora del film di Kitano “L’estate di Kikujiro”:



Joe Hisaishi esegue “Okuribito”, tra i brani principali della colonna sonora del film di Yojiro Takita “Departures”:


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.