TuneCore, alleanza strategica con Believe Digital

La società di distribuzione musicale digitale e di gestione di diritti editoriali TuneCore ha annunciato oggi l'unione col gruppo Believe Digital, titolare di servizi discografici rivolti a etichette indipendenti: i termini dell'accordo prevedono che gli artisti presenti nel roster di TuneCore possano usufruire delle potenzialità di Believe, che metterà a disposizione - tra le altre cose - i suoi team locali presenti in ventinove paesi in tutto il mondo.

Al proposito, Scott Ackerman, amministratore di TuneCore, ha dichiarato:


“L’obiettivo principale di TuneCore è aiutare gli artisti indipendenti a raggiungere il successo. Questo nuovo accordo è strategico, è la migliore soluzione e garantirà agli artisti indipendenti di tutto il mondo di raggiungere nuovi fan, vendere musica, aumentare le revenues, avanzare nella loro carriera. Siamo entusiasti di poter offrire nuove e maggiori opportunità pur continuando ad offrire agli artisti il pieno controllo del loro cammino verso il successo”

 
Denis Ladegaillerie, fondatore e presidente di Believe Digital, ha dichiarato:


“Il successo di TuneCore, la profonda dedizione verso il mondo degli artisti indie e la naturale sinergia tra i nostri rispettivi servizi creati a favore degli artisti, rendono questa partnership una potente forza per spingere la crescita degli artisti. E’ una fantastica opportunità per TuneCore & Believe per supportare gli artisti indipendenti e la loro imprenditorialità. Il nostro obiettivo comune sarà offrire la più ampia gamma di servizi al maggior numero di musicisti in tutto il mondo”

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.