Concerti, il re del funk George Clinton il 2 agosto al Locus Festival

Appuntamento deluxe alla Masseria Ferragnano di Locorotondo (Ba), a nobilitare l’undicesima edizione del Locus Festival, il prossimo 2 agosto, ci sarà il live di George Clinton and Parliament Funkadelic.

Il 73enne ’primo ministro del funk’ autore di successi quali “Atomic dog”, “Flashlight” e “Knee deep”, solo per citarne alcuni, si è guadagnato il rispetto non solo tra gli amanti della musica funk, ma anche del pubblico del rock e di quello dell’hip hop più moderno.

L’opera di Clinton ha ispirato stelle di prima grandezza della black music come Snoop Dogg, Dr Dre e l’astro nascente Kendrick Lamar con il quale ha anche collaborato e dichiarando sorpreso: "Sa tutto della storia dei P-Funk.

Ne sono rimasto impressionato".

I concerti del pioniere del funk psichedelico sono veri e propri happening in cui, ai bei tempi, poteva succedere di tutto, per i suoi mirabolanti costumi di scena un po' spaziali e un po' stregoneschi e per il suo smodato consumo di erba (anche sul palco) e di droghe lisergiche.

I biglietti per il concerto in vendita al prezzo di 15/20 euro più i diritti di prevendita sono disponibili nel sito di BookingShow.

“Atomic dog” di George Clinton:


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.